Io ho 27 anni, lei quasi 20. ci conosciamo da circa un anno e mezzo durante il quale ci siamo frequentati saltuariamente, ma solo negli ultimi 4 mesi abbiamo iniziato una relazione più stabile. lei mi ama tantissimo e me lo dimostra costantemente. anch’io sento di amarla, ma nutro seri dubbi che la nostra storia possa continuare; in primo luogo, per la differenza di età, lei è ancora molto giovane inesperta (della vita in generale) e temo che il suo innamoramento possa essere un fuoco di paglia. Inoltre abbiamo delle marcate differenze nel modo di relazionarci con gli altri, io sono molto più socievole ed espansivo, amo stare in compagnia degli amici e fare nuove conoscenze, non mi piace isolarmi con la mia partner. Lei è molto timida e spesso diffidente, quindi spesso ci sono stati momenti di grande imbarazzo, quando la presentavo ai miei amici o in generale quando ci trovavamo in un contesto sociale…c’è anche il fatto chelei è inglese, quindi non parla una parola di italiano il che, lasciando da parte gli amici, mi porta a pormi il problema di come, un domani, potrebbe comunicare con la mia famiglia, se la volessi presentare a loro. A parte questo, vedo costantemente gli sforzi che compie per venirmi incontro (sia con la lingua, sia nel sociale) ma mi domando se sia giusto cambiare per qualcuno che amiamo, o se non sia meglio trovare qualcuno che ci apprezzi fino in fondo, al 100% per quello che siamo. Io credo di sapere la risposta, ma gradirei la sua opinione. sono molto combattuto, non so che decisione prendere e oltretutto la sto tenendo sulle spine e la sto facendo soffrire con la mia indecisione. Da un lato, sento che solo uno stupido rinuncerebbe all’amore di una ragazza con così tante qualità morali e con cui, quando siamo soli, mi sento bene, dall’altro nutro i forti dubbi di cui ho parlato.
Grazie in anticipo per la sua considerazione.
Leggi qui: Quando è meglio smettere di vedere un uomo
Non posso che condividere le sue riflessioni e perplessità sulla relazione. La invito solo a riflettere se al di là delle difficoltà oggettive
riscontrate nella relazione non ci siano delle sue resistenze personali a proseguire il rapporto con l’inglese. In breve: LEI L’AMA ?
Saluti